Portrait

Nutrimente


Un libro racconta sempre la vita di altri, quest’ultima s’intreccia con la tua e il libro diventa ben presto “NUTRIMENTE”, il nutrimento della vita.


I libri sono solo una grande opportunità, sono i veicoli, gli strumenti, le porte che aprono alle vite degli altri.
Ognuno di loro, qui fotografato, ha scelto un libro, come per dire che ha preso a cuore la vita di qualcuno che non conosce, come per annunciare a tutti che questo mondo si alimenta grazie all’esistenza di ognuno, che diventa una storia, che si intreccia con altre storie e si trasforma in un tessuto ricco e prezioso fatto di sentimenti, passioni, errori, orrori, intelligenza, stupidità, crudeltà, luoghi.

I libri sono la testimonianza di un’umanità che vive e spesso sopravvive. Sono una grande opportunità per incontrare ciò che non conosciamo e di cui spesso abbiamo paura, sono la porta che, attraverso le vite degli altri, conduce nelle viscere più profonde del nostro essere, sono il nutrimento che ci aiuta a comprendere che la nostra esistenza deve diventare un’esperienza condivisa, un’opportunità d’incontro, un territorio in cui a tutti viene data una nuova possibilità e un’altra ancora.

I libri sono il nutrimento della nostra mente, sono il concime che fa crescere la nostra conoscenza, sono i custodi delle vite di questa umanità che si muove, si incontra, si scontra, si ama e vive.






Recent Portfolios